Image

Siamo a disposizione per ogni informazione o preventivo
Metalux è specializzata nell’ambito delle Soluzioni di Business Process Outsourcing.

Con il termine outsourcing si intende il meccanismo per mezzo del quale un’azienda esternalizza lo svolgimento di una funzione, di un processo produttivo o servizio, ricorrendo ad un fornitore con il quale stipula un contratto di appalto.

Il servizio offerto da Metalux dunque fornisce alle imprese una forma alternativa di gestione ed organizzazione che porta vantaggi che vanno dall’avvalersi di forza-lavoro particolarmente qualificata - senza sostenere tutti gli oneri che derivano dall’instaurazione di rapporti di lavoro subordinato diretti – fino all'affiancare, al modello tradizionale che delega all'esterno solo i processi che reputa occasionali, un nuovo modello aziendale che conferisce all’azienda il ruolo di coordinatrice dell’attività di altre imprese fornitrici di servizi logistici.

Grazie al servizio di Business Process Outsourcing (BPO) Metalux permette all’azienda di concentrarsi sul proprio Core Business, affidando in appalto ad una società esterna interi processi aziendali e ottenendo un vantaggio in termini economici, organizzativi e tecnologici. Le principali ragioni che spingono un’impresa a preferire la METALUX Srl per esternalizzare i propri servizi interni sono legate alla riduzione dei costi.

L’azienda infatti ha il potere di controllo senza avere la titolarità del rapporto di lavoro, ottenendo in tal modo una sensibile riduzione dei costi legati alla maggiore flessibilità del personale. Approfondendo infatti sono immediati i vantaggi derivanti dalla riduzione degli investimenti relativi al personale (soprattutto in relazione alla formazione); seguono i vantaggi collegati alla “liberazione” di risorse finanziarie, manageriali e operative per altri scopi aziendali; La gestione dei rapporti sindacali poi è demandata al fornitore del servizio, le aziende hanno la possibilità di accedere a delle competenze specifiche solo quando servono. In questo contesto di BPO, l’azienda ha la possibilità di individuare costi prevedibili e certi; come anche la possibilità “immediata” di reperire risorse selezionate e formate.

Ad oggi, la Metalux srl occupa più di 300 dipendenti con competenze e qualifiche differenziate a seconda delle esigenze espresse dalle aziende con cui si sono siglati contratti d’appalto.