Image

La società committente che opera nel settore metalmeccanico ha affidato in appalto a Metalux srl l’organizzazione dei mezzi necessari per l’esecuzione di servizi di logistica relativi ad un’intera “isola produttiva”.

La committente ha concesso a Metalux completa autonomia sulla base di una estrema coordinazione riguardo le proprie esigenze organizzative e nel rispetto del programma di produzione accordato in base alle commesse.

Anche in questo caso Metalux srl ha avuto a disposizione i locali, propri della committente nonché le macchine e le attrezzature esistenti presso lo stabilimento.

La strategicità di un partner per l’outsourcing nel caso di Superinox srl è stata demandare all’esterno l’organizzazione di una fase finale del processo produttivo. Risultava infatti complesso fornire l’attenzione necessaria per mantenere l’efficienza di questa isola di produzione durante i periodi di alta intensità produttiva. L’organizzazione esterna ha consentito di convogliare molte più risorse verso questo particolare momento di lavorazione, in periodi di stress produttivo; ed inoltre, nella fare di “controllo della qualità”, si è rilevata una soglia di attenzione maggiore se svolta da un responsabile dedicato.


Il nostro team di consulenti è a tua disposizione per fornirti qualsiasi informazione

.
Funzioni Logistiche
5/11

Gestione ordini di vendita

x
Controllo disponibilità magazzino
x
Programmazione produzione
x
Controllo disponibilità materie prime
x
Gestione ordini di acquisto
x
Ricezione e controllo forniture
V
Stoccaggio e movimentazione
V
Fasi di lavorazione
V
Gestione magazzino semilavorati e prodotti finiti
V
Preparazione spedizioni - interne ed esterne
V
Consegna al cliente – interno ed esterno
x