Image

La mission di Metalux

La mission di Metalux si fonda sui vantaggi derivanti dal trasformare in esterne funzioni aziendali tradizionalmente interne.
Il contesto generale comunque è caratterizzato da alcune diffidenze riguardo la scelta di esternalizzare parte delle funzioni o attività aziendali. Tali “stereotipi” riguardo l’outsourcing potrebbero rappresentare vere e proprie minacce per il business intrapreso; Metalux ha però considerato queste criticità come punto di partenza per sviluppare caratteristiche organizzative e competenze tali da riuscire a combattere queste diffidenze.
In sostanza Metalux ad oggi ha la capacità di non interporsi tra le dinamiche aziendali; in questo modo vuole evitare il rischio di demotivare il personale interno, come anche quello di ridurre al minimo la possibilità di non comprendere affondo e quindi di deviare dall’obiettivo specifico dell’azienda cliente.
Integrandosi con le dinamiche e con gli obiettivi dei propri clienti infatti Metalux è capace fin da subito di comprendere gli standard qualitativi necessari per mantenere costante la performance finale dei prodotti o servizi oggetto della strategia di outsourcing.
Per ottenere questi risultati, Metalux è stata munita di risorse interne estremamente competenti nell’ambito del recruitment del personale, della organizzazione e della gestione aziendale ed in quello della risoluzione dei problemi.
Ne deriva un’azienda che da una parte minimizza strategicamente le diffidenze verso i rischi dell’outsourcing e che dall’altra ne garantisce tutti i benefici attesi.
I servizi che rappresentano il nostro core business al servizio delle aziende sono:
Core competencies
Le competenze distintive sono le caratteristiche intrinseche e salienti di un'impresa, configurabili come qualità "speciali" che permettono alla stessa di essere più competitiva in un aspetto tecnico o organizzativo, e che di norma sono affidate ad un certo numero manager e specialisti.
Image

Contatti

Per concordare un appuntamento presso la nostra sede a LECCE in via Adriatica 4/B contattare T. +39 0832 318765 o scrivere a segreteria@metaluxgroup.it
Image

Clienti strategici: Fincantieri S.p.A.

Clienti strategici: Fincantieri S.p.A.
 
Solo di recente Metalux S.r.l. ha visto l’ingresso nel suo parco clienti Fincantieri S.p.A;
Fincantieri S.p.A. è un'azienda pubblica italiana operante nel settore della cantieristica navale ed è attualmente il più importante gruppo navale d'Europa. Già di proprietà dell'IRI fin dalla sua fondazione, è oggi controllata 71,6% da Fintecna S.p.A., finanziaria della Cassa Depositi e Prestiti.
Fincantieri S.p.A. ha commissionato a Metalux S.r.l. lavori di costruzione e di allestimento, eseguiti sia a bordo, sia a terra nell’ambito del cantiere navale, navi, natanti, imbarcazioni e parti di esse, chiatte, pontoni, bacini, piattaforme galleggianti e simili, boe, gavitelli, segnalamenti e altri galleggianti, e accessori per l’ormeggio e la navigazione.
Secondo gli accordi a Metalux Srl si affidano la fornitura di manodopera specializzata ed il rintracciamento del materiale necessario alla lavorazione - non direttamente fornito dalla ditta appaltante – per la costruzione di moduli navali secondo gli standard qualitativi ed ai costi stabiliti tra le parti durante le trattative.