COSTRUIAMO IL NOSTRO FUTURO OGNI GIORNO

Non ci sono motivi di dubitare riguardo la potenzialità del core business di Metalux srl.

Sempre più organizzazioni infatti stanno oltrepassando i dubbi e la paura riguardo alla “cessione” di parte delle funzioni aziendali, apprezzando sempre più i vantaggi che invece ne derivano. Sicuramente i benefici dell’outsourcing non possono considerarsi collegati alla dimensione aziendale e questo è un ulteriore punto a favore dell’attività svolta da Metalux e delle sue prospettive future.
Inoltre l’ingrandirsi della mole di affari delle grandi imprese e delle multinazionali porta ad un esponenziale aumento della difficoltà di integrare, coordinare e gestire diverse funzioni aziendali. In sintesi. Il business di Metalux srl propone un valore aggiunto che può definirsi all’avanguardia; in quanto risolve esigenze che stanno nascendo contestualmente alla nascita delle soluzioni proposte con il caratteristico servizio di logistica in outsourcing.

Alla luce di tutto ciò, le prospettive di crescita di Metalux srl riguardano lo sviluppo di conoscenze e competenze sempre più capaci di soddisfare appieno le molteplici e complesse aspettative dei suoi committenti. Insieme all’implementazione di skills adeguate alle specifiche necessità dei suoi potenziali clienti Metalux srl mira ad investire in attrezzature all’avanguardia, per garantire anche un elevato livello di qualità garantita.

ENTRA NEL NOSTRO MONDO

Nell’ottica di tali prospettive, oltre alle azioni necessarie all’attuale business, avvalorate anche dal valore che la logistica in outsourcing continua a guadagnare presso le imprese di diversi settori e continenti, Metalux srl ha stabilito di perseguire stabilito di perseguire non solo i bisogni imminenti del mercato di riferimento, ma di incamminarsi verso un assetto organizzativo che la porti ad essere riconosciuta tra le migliori alternative di esternalizzazione non solo per la mole di funzioni, attività e progetti che possono essergli affidati, ma soprattutto per la sua capacità di far confluire, nelle imprese clienti, una cultura “smart” del management.

Business Idea: innovazione 4.0 per l’outsourcing strategico

Development Ideas

Development Ideas

Non esiste penuria del mondo, il solo problema cui dobbiamo confrontarci è quello della logistica.” (Amartya Sen, Premio Nobel per l’economia, 1998).

Impresa 4.0.

Impresa 4.0.

Sharing di know-how, strumenti, attrezzature e competenze, progettualità e visione in continua evoluzione, tra aziende di diversa natura ma con il medesimo bisogno di generare valore.

Dinamicità

Dinamicità

L’idea di innovazione 4.0 di Metalux srl è servirsi delle attività di logistica integrata per proporre alle imprese la possibilità di muoversi verso un’impostazione di impresa 4.0

Condivisione

Condivisione

Questo risultato è raggiunto attraverso la collezione, elaborazione ed utilizzo delle informazioni, esperienze e know-how derivanti da ogni esperienza ed orientate al miglioramento continuo

Il vantaggio di partire dal campo dell’organizzazione aziendale, per mettere in piedi un sistema che sia in grado di servire le imprese nel cammino verso un’impostazione 4.0 attraverso lo “strategic outsourcing”, è che le best-practice da applicare sono indipendenti dallo specifico settore di appartenenza dell’azienda. I principi ed i metodi che si utilizzano per impostare correttamente un’organizzazione, infatti, non cambiano al cambiare della natura di ciò che viene erogato o gestito dall’azienda. In questo modo le aziende che vengono affiancate non si snaturano, ma migliorano.